Page Trucchi per principianti
Non vi arrabbiate se ci mettete un minuto o due per partire - entro dieci minuti lavorerete da soli. È un po come guidare un macchina. Dovreste cominciare a guidare cautamente. Se non riuscite a portare la macchina dove volete fermatevi. Tuttavia probabilmente imparerete a utilizzare Dasher più velocemente se tenete in mente l'analogia con il guidare la macchina rispetto alle classiche analogie nell'utilizzo del calcolatore. Per esempio il tipo di navigazione avviene per STERZATA e non per TRASCINAMENTO: Se la vostra macchina funzionasse tipo un elaboratore a finestre dovreste "prendere" il pezzo di strada che volete e "trascinarlo" verso di voi; in una macchina invece quando volete andare verso destra voi puntate a destra con il volante. Nemmeno Dasher funziona bene con il trascinamento. Non provate a prendere cose e trascinarle. Decidete solo dove volete andare e puntate li.
L'unico concetto importante che un utente principiante deve capire è che si deve sempre continuare dentro il testo scritto in precedenza: per selezionare un libro che contiene "all" come prima parola non si deve prima entrare nella sezione "a" della biblioteca e poi uscire dalla sezione "a" per entrare nella sezione "l". Si deve entrare nella sezione "a" e quindi entrare nella sezione "al" dentro la sezione "a" e quindi entrare nella "all" dentro la sezione "al".
È come trovare un nome su una rubrica. Per trovare "Alison", non si deve andare alla sezione "A" della rubrica e poi alla sezione "L": Si entra nella sezione "A" e quindi li dentro si trova la sezione "Al" o così via.
La seconda idea importante è che quello che avete scritto dipende solamente da dove vi trovate alla fine nella biblioteca, non da come vi siete trovati li; quindi non c'è bisogno di sterzare con attenzione durante la via per la destinazione. Potete tagliare gli angoli. (Per esempio, nell'immagine in cima alla pagina dimostrativa, se volete scrivere `objects_are', potete muovere direttamente il mouse sulle lettere `are' anche se questo vi porta a tagliare sopra il non desiderato quadro grigio della `i'.)