Inference Group
.
.




Search :
.
logo

Trucchi per principianti ... continua

Errori comuni.
Spesso, quando qualcuno alle prime armi sta cercando una particolare lettera guida in avanti lo schermo mentre cerca la lettera. La regola della strada per un utente di Dasher è come quella per una autista di automobili, cioè, non spostare il volante fino a quando non si è capito dove andare! Quindi, dopo aver trovato la prima lettera della frase e cominciato a ingrandire sul resto di essa RALLENTARE e non procedere fino a quando non si è immaginato dove sterzare. La prossima lettere è li, immediatamente dentro il primo quadro dove siete entrati. Le lettere sono mostrate in ordine alfabetico. Se non riuscite a vedere la lettera che serve immaginate dove dovrebbe essere sulla base delle lettere che potete vedere. A questo punto puntate sul posto giusto ed entrate nel quadro della seconda lettera.

Cosa significano i colori?
Nella versione inglese per Desktop di Dasher, i quadri bianchi contengono i caratteri di spazio; gli altri colori sono utilizzati semplicemente per distinguere un quadro dall'altro.
Nella versione per palmare e in quella giapponese alcuni colori hanno un significato aggiuntivo.

Riassunto:
Non cliccare, non trascinare. E non correre.

Come avviare Dasher
  • Windows: Dopo aver installato Dasher 1.6.8 su un elaboratore far partire l'applicazione dasher; quando arriva la finestra di dasher, cliccare il tasto sinistro del mouse oppure premere la barra spaziatrice per far partire le lettere. [uno dei due funzionerà.] Ripetere questa azione (cliccare o spazio), quando avete finito per fermare il movimento delle lettere. Dasher è controllato dal mouse del computer.
  • Linux: Dopo aver installato Dasher 1.6.8 sul calcolatore ENTRARE NELLA DIRECTORY dove è posizionato l'eseguibile di dasher e farlo partire con il comando ./dasher. [Non provare a far partire dasher da altre cartelle, fallirebbe nella ricerca dei files di addestramento.] quando arriva la finestra di dasher, cliccare il tasto sinistro del mouse oppure premere la barra spaziatrice per far partire le lettere. [uno dei due funzionerà.] Ripetere questa azione (cliccare o spazio), quando avete finito per fermare il movimento delle lettere. Dasher è controllato dal mouse del computer.
  • Pocket PC: Installare, lanciare il programma (aspettare qualche secondo per lasciare che venga caricato il file di addestramento), a questo punto toccare lo schermo con la penna per far si che dasher cominci a muoversi.

    Gli utenti delle versioni di Dasher per computer palmari dovrebbero leggere questi trucchi addizionali.

Passi successivi
Non scegliere il menu "Experiment". I menu "File" e "Configure" con cui vale la pena giocare. Dopo aver passato il periodo di addestramento se trovate Dasher1.6.8 troppo lento per voi potete scegliere la voce Options dal menu Configure e aumentare il parametro Maxbitrate.

Per favore mandateci il vostro parere tramite uno dei 3 metodi elencati qui. Il codice sorgente verrà rilasciato sotto licenza Open Source alla fine dell'estate del 2002.

Quanto è divertente Dasher? Guardate cosa dicono gli utenti nel mondo.

Torna a: Trucchi importanti per chi comincia


L'Inference Group è supportato dalla Fondazione Gatsby
e da una collaborazione con l'istituto di ricerca IBM di Zurigo
David MacKay
Ultima modifica Fri Oct 1 10:33:27 BST 2010